Stampa

A spasso con il nonno

Leggi tutto: A spasso con il nonno

A spasso con la piccola Agnese, nonno Luciano vive avventure ed emozioni sconosciute e riscopre quel mondo bambino che la cosiddetta «età matura» sembrava aver cancellato. Re-impara, grazie alla nipotina, a stupirsi di fronte alle cose diventate abituali, ma soprattutto a convivere con la finzione e la realtà, credendole entrambe vere.

Stampa

Numero 31

Leggi tutto: Numero 31Biase Perna e Renzo Molini, militanti di lungo corso della Fnp alessandrina, scrivono una storia a quattro mani, basata sull'esperienza di minatore del primo.

Stampa

Stalag XA

Leggi tutto: Stalag XAPensiero Acutis racconta la propria vicenda autobiografica di ex internato militare nei lager nazisti. La memoria ricostruisce l'odissea che viene narrata sotto forma di diario.

Stampa

Sentieri contromano

Leggi tutto: Sentieri contromanoLuigi Marengo racconta i sessant'anni dei pensionati Cisl in provincia di Cuneo. Una storia fatta di uomini e di donne, di rapporti umani, di vicende personali ed azioni colletive.

Stampa

Sbobinando

Leggi tutto: Sbobinando8 anni della Fnp cuneese dal 1989 al 1997 raccontate da Gianfranco Lingua. L'autore dice: "Queste pagine vogliono essere un mio amarcord di quegli anni, richiamando i ricordi personali e quelli di amici e collaboratori".

Stampa

La forza della contrattazione

Leggi tutto: La forza della contrattazioneEnrico Sozzetti, giornalista alessandrino, in occasione del 60° Cisl ripercorre le tappe della contrattazione nella Cisl di Alessandria dalle 150 ore al Patto Territoriale.

Stampa

60 anni insieme

Leggi tutto: 60 anni insiemeSono passati 60 anni da quando, il 22 ottobre 1952, naqcue a Roma nei locali della Cisl di Via Po 21 la Federazione Nazionale dei Pensionati.La celebrazione del 60° anniversario della Fnp è l'occasione per ripercorrere la storia dell'organizzazione e fare il bilancio della nostra attività.

Stampa

La povertà è na brita roba

Leggi tutto: La povertà è na brita robaTerza età: la povertà è al femminile. Dai dati Istat il 72% dei poveri è donna. Nel 2010, l'anno in cui l'Europa ha proposto una rflessione sul tema dell'Europa, il Coordinamento Donne della Fnp Piemonte ha condotto un'analisi della situazione delle donne piemontesi che vivono con pensioni molto basse.

© 2013 FNP CISL PIEMONTE
VIA SANT'ANSELMO 11 - 10125 TORINO - TELEFONO 011.660.44.34  - 011.660.01.27  FAX  011.65.48.172  -   EMAIL pensionati.piemonte@cisl.it